Skip to content

LE CITTÀ SOLARI

Modelli per lo Sviluppo Sostenibile

OBIETTIVI AGENDA ONU 2030

La transizione energetica verso società alimentate da energie rinnovabili richiede un profondo ripensamento dei modelli socio-economici e una trasformazione delle nostre città in Città Solari.

 

Con il programma Comunità Solare 2035, SIC srl SB promuove città più sostenibili, inclusive e tecnologicamente avanzate, che rispettano l’Ambiente e l’Uomo, in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

LE CITTÀ SOLARI RISPONDONO AGLI OBIETTIVI
DELL’AGENDA ONU 2030:

Una Città Solare deve educare i propri abitanti ad essere più inclusivi e sostenibili.

Una Città Solare ha come missione quella di rendere l’energia più inclusiva e sostenibile ma sopratutto affidabile e accessibile a tutti.

Una Città Solare deve coinvolgere le attività industriali in un patto sociale per una crescita economica più inclusiva e sostenibile.

Una Città Solare sviluppa soluzioni innovative per produrre, gestire e monitorare l’energia rinnovabile.

Una Città Solare deve essere più inclusiva e sostenibile.

Una Città Solare promuove una gestione sostenibile ed efficiente delle risorse energetiche, riducendo gli sprechi e incoraggiando l’autoconsumo collettivo.

Una Città Solare deve accelerare tutte le azioni per combattere il cambiamento climatico e le conseguenze.

Una Città Solare promuove partnership efficaci tra settori pubblici, privati e della società civile per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

“Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”

-Thomas Edison

Torna su