Skip to content

COSA FACCIAMO

Costruiamo Città Solari, città sostenibili e solidali

LA TRANSIZIONE È UN OBBLIGO, NON UNA SCELTA

Il Programma Comunità Solare 2035 è un progetto concreto per guidare le città verso un futuro più sostenibile. Nasce da un vero e proprio Patto di Responsabilità Sociale, sottoscritto dalle imprese locali che decidono di aiutare l’amministrazione pubblica a trasformare il proprio territorio in una Città Solare.

Le nostre attività coinvolgono il tessuto locale attraverso iniziative educative, sociali e territoriali. Promuovendo un nuovo modello di sviluppo, più giusto, partecipato e sostenibile.

10
PROGETTI IN CORSO
45
IMPRESE COINVOLTE
3
PATTI FIRMATI

CERTIS e CERPAS

Modelli innovativi di comunità energetiche ideati da Solar Info Community srl SB per imprese e pubbliche amministrazioni.

Le CER rappresentano un’opportunità straordinaria, ma complessa: per questo offriamo esperienza, competenza e strumenti per trasformare l’energia in un bene comune condiviso.

EVENTI E SENSIBILIZZAZIONE

Organizziamo eventi, incontri e iniziative pubbliche per informare e accompagnare cittadini, imprese e istituzioni verso la transizione energetica. Promuoviamo conoscenza, partecipazione e condivisione.

SVILUPPO COMUNITÀ SOLARE

Siamo proprietari della prima e unica piattaforma tecnologica nazionale per l’autoconsumo collettivo, chiamata Comunità Solare, che permette alle famiglie di condividere l’energia nella propria comunità.

ENERGY@SCHOOL

Organizziamo moduli didattici nelle scuole per formare i futuri cittadini solari, coinvolgendo i ragazzi al rispetto dell’ambiente ed a ridurre la propria impronta inquinante nel mondo.

PER COSA LAVORIAMO

Con il Programma Comunità Solare 2035 supportiamo la nascita di progetti che:

Promuovono l’autoconsumo collettivo!
Coinvolgono famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni!
Educano alla sostenibilità energetica e ambientale!
Creano nuove opportunità di lavoro!
Aiutano le amministrazioni a ridurre i consumi nel proprio territorio!

“Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”

-Thomas Edison

Torna su